Ho conosciuto Luca e Sabrina nel dicembre 2020, grazie al calendario dell’Avvento che avevo creato nel mio profilo Instagram per le festività natalizie ed erano in attesa della piccola Sofia.
Il loro desiderio era quello di realizzare una cerimonia civile scenografica con vista lago sotto ad un arco di fiori e di poter svolgere anche il ricevimento nella medesima location: la scelta è ricaduta sulla splendida Torre San Marco a Gardone Riviera, in provincia di Brescia.
Per rendere la cerimonia civile ancora più personale e visto il loro amore per la cultura celtica, ho suggerito a Luca e Sabrina di inserire il rituale dell’handfasting.
Questa è una pratica molto diffusa in Irlanda e in Scozia e consiste nel legare, da parte di un celebrante o di alcuni ospiti, le mani degli sposi con dei nastri colorati e celebrare l’unione delle due anime oltre che dei corpi.
Per Luca e Sabrina abbiamo deciso di scegliere colori in palette con il loro matrimonio: il bianco, che rappresenta la purezza e la pace e due tonalità di verde che rappresentano la fertilità e la salute.
Curiosità: nel 2011 anche il Principe William e Kate Middleton lo hanno voluto per le loro nozze regali
Planning, concept & styling Bonafini Events
Ph&Video Valentina Fraccaroli
Location & catering Torre San Marco e Villa Fiordaliso
Graphic designer Carattere 12
Floral designer Marvi Fiori
Cake design Antoniazzi
Bride Dress Aire Barcelona – Ronca Sposi
MUA & Hairstylist Yasmine Sanchez
Si riceve su appuntamento nello studio di Verona.