Un Castello nel cuore di Verona e un pianoforte: queste sono state le ispirazioni che ci hanno portato a realizzare lo shooting “Divina: Love&Music in Verona” dedicato alla più grande cantante lirica della storia della musica: Maria Callas.
La location, il Circolo Unificato dell’esercito di Verona, all’interno delle mura di Castelvecchio, ci ha ispirato una palette dai colori caldi dal bordeaux, all’oro della ceralacca fino ad un tocco di rosa.
La stationery presenta una grafica che si ispira all’opera e presenta sia elementi musicali, come le note di uno spartito, che teatrali in quanto la presenza di nappe color bordeaux, il taglio della busta bordeaux e il dettaglio della ceralacca con la quale si svela il contenuto della partecipazione rimandano al sipario.
Anche la mise en place presenta gli stessi dettagli con l’aggiunta dei tipici occhialini da teatro all’interno del centrotavola che vede protagoniste le rose in diverse tonalità e il lisianthus oltre ai candelabri in oro antico. Tovagliato in raso color tabacco e rosa antico, oltre alla presenza di regali sottopiatti e bicchieri di cristallo e sedie parigine in legno decapato completano l’allestimento nella sala del castello color verde salvia e oro.
Il momento taglio torta è stato realizzato nel giardino interno del castello. La wedding cake presenta spartiti disegnati con dettagli in oro e bordeaux.
La scelta degli abiti segna una meravigliosa collaborazione con due importanti brand del settore wedding: Atelier Emé per la sposa e Carlo Pignatelli per lo sposo.
Per rappresentare la sposa Maria Callas abbiamo scelto un abito raffinto scivolato con corpino di crêpe cady lucido che presenta una delicata scollatura. Degni di nota il delicato drappeggio che incornicia le spalle e la ricca ed impalpabile gonna di organza.
Per lo sposo un abito blu notte della collezione Carlo Pignatelli sartorial wedding con in abbinamento gilet e cravattone bianchi in seta e scarpe nero opaco.
Wedding Planner & Coordination / Bonafini Events
Photography & Storytelling / Valentina Fraccaroli
Second Photographer & Assistant / Mara Panato
Concept & Stationery / Bee in Love – Wedding Design
Video / Forever Film
Flower Designer / Petite Lalà
Dress / Atelier Emé (“Vera” preview capsule collection 2020 – Store Verona)
Suit / Carlo Pignatelli (sartorial wedding) Crisafulli Abbigliamento
Eyewear / Ottica Pozzi
Hairstyle / Stefano Cavallini
Mua / Centro Estetico Bgood
Cake / Cremerie
Topper / Fili di poesia
Mise en place / Scaligera Catering Service Verona
Bride / Alice Salavolti
Groom / Matteo Carli
Venue / Castelvecchio