La seconda parte dello shooting 4 season – Part 2 Summer è dedicato alle future spose che sognano di indossare l’abito bianco in una calda giornata d’estate.
La nostra sposa estate ha lineamenti più marcati, decisi e mediterranei.
La location scelta, l’Antica Dimora del Turco, a pochi chilometri dal centro di Verona, ci ha ispirato con i suoi meravigliosi prati, i verdi oleandri.
Un viale di ulivi e cipressi che conduce al Casino di Caccia della location ci ha ispirato l’immagine di una sposa felice e gioiosa con accessori dai toni intensi nei capelli e la proposta di due bouquet, uno più classico e l’altro più particolare a cerchio oltre al cappello di paglia, di tendenza per una sposa che vuole osare, ma mantenere sempre la sua eleganza.
Quello che era il vecchio granaio, con pavimenti in cotto e freschi muri in pietra uniti al caldo legno lucido, ha ospitato la mise en place e la stationery.
La palette colori è ispirata alle tonalità della terra, dai toni accesi del rosso fragola, al bordeaux del melograno e al viola prugna mescolati all’arancio e giallo tenue delle marmellate e del miele che danno un tocco di maggiore delicatezza e luminosità.
Il cortile in sasso ha lasciato spazio alla wedding cake, dal design semplice e pulito, ma arricchito da una leggera sfumatura rosa e dal bordo frastagliato che la rendono unica.
Completano questo quadro estivo e dalle sfumature che ricordano la Toscana, un arco aperto di spighe e fiori e la presenza della frutta fresca e tessuti svolazzanti che fanno immaginare un momento taglio torta accarezzato da una leggera brezza.
Wedding Planner Bonafini Events
Ph Valentina Fraccaroli Storyteller
Ph Assistant Mara Panato
Stationery & Styling Bee in Love – Wedding Design
Videomaker Forever Film
Bride dress&accessories Atelier Emé
Bride boudoir Marianna Lanzilli
Floral designer Fra Terra e cielo
Cake design Cremerie
MUA Anna Penazzo
Hairstylist Anna Penazzo
Location Agriturismo Antica Dimora del Turco
Summer Model Alice Marconcini